Richiesta accesso agli atti amministrativi

Ufficio competente: Segreteria
Responsabile: Nominativo: Segretario Comunale
  Telefono: 0365 294600
  Fax: 0365 22122
  Email: protocollo@comune.gardoneriviera.bs.it
  PEC: protocollo@pec.comune.gardoneriviera.bs.it
Termini di conclusione: 30 giorni
Normativa di riferimento: Legge 241/90 e D.P.R. 352/92
Modalità di avvio: Istanza di parte
ISTRUTTORIA
Ufficio competente: Segreteria
Responsabile: Nominativo: Segretario Comunale
  Telefono: 0365 294600
  Fax: 0365 22122
  Email: protocollo@comune.gardoneriviera.bs.it
  PEC: protocollo@pec.comune.gardoneriviera.bs.it
ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO FINALE
Ufficio competente: Segreteria
Responsabile: Nominativo: Segretario Comunale
  Telefono: 0365 294600
  Fax: 0365 22122
  Email: protocollo@comune.gardoneriviera.bs.it
  PEC: protocollo@pec.comune.gardoneriviera.bs.it

E’ il diritto di prendere visione e ad estrarre copia di documenti amministrativi.
Lo possono esercitare tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi  pubblici o diffusi , che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale  collegato ad una situazione che sia giuridicamente  tutelata  e connessa al documento  oggetto di richiesta di accesso.
La domanda può esser presentata dal soggetto direttamente o da un suo delegato:  legale rappresentante-difensore, procuratore, tutore. La delega, con copia fotostatica del documento di identità del delegante, deve essere allegata alla richiesta.
È possibile richiedere ogni documento amministrativo inteso quale rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti.
I documenti possono essere interni o non, relativi ad uno specifico procedimento, che siano detenuti dalla PA e che concernano  attività di pubblico interesse, indipendentemente dalla loro natura sostanziale  pubblica o privata. 

La richiesta deve essere effettuata tramite il modello di richiesta scaricabile qui in basso